Comarme: la nostra storia, il nostro futuro

La storia di Comarme è legata a doppio filo al desiderio delle donne e degli uomini che ne hanno rappresentato l’ossatura, nel corso degli anni e dei decenni, di offrire ai propri clienti prodotti all’avanguardia, affidabili ed efficienti, strumenti per dare forma e consistenza ai sogni e alle ambizioni di chi necessitava di soluzioni a problemi pratici per il proprio business.

Se le origini dell’azienda risalgono addirittura all’inizio del Novecento, è a partire dagli Anni ’60 che la nostra società ha indirizzato sforzi ed interessi nella progettazione e costruzione di attrezzatura per il settore dell’imballaggio e, nello specifico, in tutto ciò che riguardava la chiusura di scatole di cartone con nastro adesivo.

Proprio a Comarme si deve la nascita del concetto moderno di nastratrice, così come attualmente viene universalmente riconosciuto, tipologia di macchinari che l’azienda inizia a produrre prima per conto di terzi, poi, dalla seconda metà degli Anni ’80, con il proprio marchio.

Dopo aver gettato le basi per una rete distributiva di dimensioni mondiali, con l’acquisizione nel 2013 da parte di Atlanta Stretch Spa, Comarme ha ulteriormente ampliato l’orizzonte dei suoi obiettivi, espansione che nel 2020, forte di un aumento del fatturato, si concretizza nell’acquisizione di ICMI SRL, altra storica realtà del settore.

La controllata, il cui campionario è facilmente consultabile grazie al rinnovato sito internet, ha permesso a Comarme di estendere la sua offerta, sfruttando il know how e l’esperienza maturata da ICMI soprattutto nella progettazione e produzione di nastratrici a carta gommata.

L’offerta di Comarme

Innovazione e rinnovamento hanno sempre fatto parte del DNA, della filosofia che anima e guida l’operato di Comarme. Anche a questo proposito, l’azienda ha colto al volo l’opportunità di espandere il proprio business, proponendo ai propri partner macchinari e nastratrici a carta gommata, soluzione efficiente, sostenibile e al passo con i tempi. Si tratta, difatti, di un materiale altamente riciclabile, in grado di ridurre sensibilmente gli sprechi, garantendo al tempo stesso solidità e resistenza all’imballaggio.

Ovviamente, l’ampia offerta della nostra azienda non si limita a questo. Consci dell’importanza sempre più preponderante dell’e-commerce, ben consapevoli dell’attuale propensione all’automazione industriale (la cosìddetta industria 4.0), la gamma di macchinari che da sempre costituiscono il campionario dell’azienda ha beneficiato e beneficia costantemente di una continua evoluzione, proprio per venire incontro alle nuove esigenze del mercato.

Le nastratrici a nastro adesivo, le sigillatrici a colla hot melt, i formatori di cartone e le avvolgitrici pallet con film estensibile, al pari delle già citate nastratrici a carta gommata, consentono un alto grado di personalizzazione e, proprio grazie ai costanti aggiornamenti che ricevono, possono adattarsi a qualsiasi contesto e ambito industriale.

I settori e i mercati a cui Comarme si rivolge

Tra i tanti settori a cui l’azienda si rivolge, Comarme è particolarmente attiva nel mondo della moda, in quello vitivinicolo, nell’alimentare, nell’ittico, ma più in generale offre i suoi servizi ovunque il prodotto necessiti di cartone e di un imballaggio adeguato allo stoccaggio e trasporto.

Storicamente presente su tutti i mercati esteri, Giappone, Australia e Americhe comprese, la nostra azienda è pronta a supportare il cliente con tempestività e professionalità, grazie alla capillare presenza di distributori e filiali locali, ad un efficiente servizio post-vendita e all’assistenza tecnica tempestiva, attiva anche in remoto.

Per scoprire tutta la gamma di macchine e nastratrici Comarme visita la sezione prodotti oppure contattaci per richiedere informazioni o una consulenza sulle migliori soluzioni di imballaggio per te.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni, il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Comarme Newsletter

* indicates required
In quale lingua vuoi ricevere le comunicazioni? *