Affidabili soluzioni per la nastratura dei cartoni a carta gommata a mezzo le nastratrici di produzione Comarme.
La carta gommata consiste in una nastro rivestito con uno strato di colla organica, che aderisce alla scatola di cartone dopo essere stato attivato con l’acqua. Per le sue caratteristiche, la carta gommata costituisce un’alternativa al nastro adesivo nel confezionamento comunemente usati in plasticaed offre notevoli vantaggi, tra cui:
· protezione antifurto e chiusura a prova di manomissione
Dopo l’aderenza, la scatola di cartone e il nastro
a carta gommata formano un corpo omogeneo poiché sono costituiti dallo stesso materiale. A differenza del nastro adesivo, questo legame non può essere rimosso senza danni permanenti alla scatola oppure al nastro, il che rende la carta gommata la soluzione perfetta per la sigillatura antifurto e anti-manomissione. È quindi accettato come chiusura di sicurezza per spedizioni di lunga tratta.
· protezione dalla polvere
Grazie al collegamento omogeneo e privo di fessure della cassa e del nastro gommato, le merci all’interno della scatola sono protette in modo affidabile dalla polvere, un requisito che si verifica principalmente nella spedizione di prodotti farmaceutici. Inoltre, il nastro gommato
garantisce la chiusura della scatola in sicurezza anche con lo sbordo impolverato.
· stabilità e durata
I risultati dei test hanno dimostrato che la carta gommata offre chiusure di maggiore stabilità rispetto al nastro adesivo: i pacchetti particolarmente pesanti possono essere salvati in modo affidabile per il trasporto, i test di caduta hanno mostrato una maggiore resistenza alle cadute e la durata contro l’umidità e le fluttuazioni di temperatura possono essere significativamente aumentat
e(fondamentale per spedizioni oltremare). Inoltre, il nastro gommato può essere ulteriormente rinforzato con fibra.
· smaltimento ecologico e smaltimento rifiuti
Il nastro gommato è costituito da tessuti riciclabili: il materiale portante è in legno; la colla si basa su risorse rinnovabili come patate e mais. Pertanto, l’utente finale può semplicemente smaltire il nastro con la scatola di cartone.
Nastratrici a carta gommata semiautomatiche monoformato mod. GEM 520GP, GEM 670GP, GEM 820GP
Nastratrici a carta gommata autodimensionanti per cartoni di diversi misure mod. GEM X520GP, GEM X670GP, GEM X820GP
Nastratrici automatiche di linea oppure stand alone a carta gommata mod. GEM F520 GP e GEM XF520GP.
Più info disponibile su richiesta all’email sales@comarmesrl.it